lunedì, marzo 19, 2007

Ore piccole-Taos












Piccolo gioiellino di Neffa del 2004 riscoperto la settimana scorsa in notturna(!) per radio. Brano in perfetto stile anni '50 con orchestra di fiati ed un calibrato intervento di chitarra swing. E poi c'e' il testo...da ascoltare!
Finisco con un altro richiamo musicale non proprio recente (1999) e, immagino, praticamente sconosciuto: The Rippingtons (v.foto) con il brano Taos tratto dall'album Topaz. Questa fantastica band e' da oltre vent'anni (1986) che sforna musica a mio parere di ottimo se non, in qualche caso, eccezionale livello. Certo il loro genere definibile smooth jazz o easy listening jazz, potra' non piacere a tutti, ma quando per radio o televisione ascolto certe oscenita' musicali nostrane e non, beh, sono contento esista una forma di "compensazione" come The Rippingtons e i loro colleghi Fourplay!

;-] LV&P - Aigor

Comments: Posta un commento



<< Home

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!