lunedì, settembre 10, 2007

La (im)persistenza della memoria

Il giorno successivo al V-Day non poteva certo mancare il salace commento del politico liberal-cristiano di turno cui e' seguita l'immediata replica di Marco Travaglio che, dalla sua rubrica Carta Canta sommessamente ma implacabilmente come e' nel suo stile, gli risponde a mo' di Blob televisivo citandolo:

"La manifestazione del V-day organizzata da Beppe Grillo è la più grande delle mistificazioni, una manifestazione di cui dovremmo vergognarci: è stato attaccato Marco Biagi, che invece andrebbe santificato" (Pierferdinando Casini a proposito del mai avvenuto "attacco" al professor Marco Biagi, Ansa, 9 settembre 2007).

"Il Presidente della Camera, Pierferdinando Casini, ha telefonato oggi al senatore Marcello Dell'Utri a cui ha espresso i sensi più profondi di stima e amicizia. Lo ha reso noto un comunicato di Montecitorio" (comunicato della Presidenza della Camera, in piena camera di consiglio del Tribunale di Palermo nel processo a carico di Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, dalla quale i giudici usciranno 10 giorni dopo con una condanna a 9 anni; Ansa, 1° dicembre 2004).

"Posso sbagliare ma, nella mia responsabilità politica, ritengo che Salvatore Cuffaro sia una persona perbene e dunque lo candideremo alle elezioni" (Pierferdinando Casini, presidente della Camera, dopo il rinvio a giudizio di Cuffaro da parte del Tribunale di Palermo per favoreggiamento alla mafia, 7 febbraio 2006).

Avete qualche dubbio leggendo chi tra i due (il comico ed il politico) debba vergognarsi anche solo di aprir bocca? Io no!

LV&P - :-/ Aigor

Ma, restano solo i comici in Italia a dire cose sensate?


Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!