giovedì, febbraio 02, 2006

A bug's life

La notizia e' troppo carina per non pubblicarla.... e' tratta da PCTuner.Net: "

Internet Explorer 7: 15 minuti e un bug

Pubblicato il: 01.02.2006 A cura di: Jan The Last Articolo letto: 217 volte

E' bastato un quarto d'ora di utilizzo, da parte di Tom Ferris, un ricercatore indipendente, per trovare il primo bug nella Beta2 version di Internet Explorer 7. Il problema causa il crash del browser quando si cerca di leggere uno speciale file HTML. La falla, opportunamente sfruttata, potrebbe permettere l'esecuzione di codice non autorizzato sul pc. Stando a quanto afferma Ferris, solo questa specifica versione di Internet Explorer sarebbe affetta dal problema, la cui scoperta, per ora, non è stata ancora commentata da Microsoft. Mykko Hypponen, manager di F-Secure Corp ha affermato che si tratta di una delle più veloci scoperte di bug della storia. Tom Ferris è noto per aver scoperto falle in Firefox e Safari, nonchè in Windows Xp.

Per maggiori approfondimenti

;-P LV&P

RMS

tratto da Wikiquote:

"Avrei potuto far soldi in questo modo, e forse divertirmi scrivendo codice. Ma sapevo che alla fine della mia carriera, mi sarei girato a guardare gli anni in cui costruivo muri per dividere le persone, capendo che avevo speso la mia vita rendendo il mondo un posto peggiore" [Richard Matthew Stallman]

:) LV&P Aigor

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!