lunedì, febbraio 26, 2007

Non di solo Google...









A questo indirizzo trovate l'articolo di Luca Schiavoni su Google e gli altri, interessante riflessione su come usiamo oggi i motori di ricerca, in particolare IL MOTORE DI RICERCA per eccellenza, del quale ormai non possiamo piu' farne a meno o cosi' sembra a noi. Al contrario link come quelli citati nell'articolo, che invito a provare anche solo per curiosita', fanno capire come la rete sia decisamente molto piu' complessa e vasta di quello che comunemente si pensa. Una delle frasi finali di Luca Schiavoni e' illuminante in questo senso: "Come da una finestra, per quanto grande sia, non si può ammirare tutto il paesaggio, allo stesso modo Google mostra solo quel che vede. Che troppo spesso diventa tutto ciò che vediamo noi tutti.".

:) Aigor - LV&P

Comments:
Ciao Aigor
grande spunto illuminista !

per un giorno al mese chiudi Google e fatti un giro per la Rete senza babbo G, consiglio io. C'è tutto un mondo là fuori, usando Google tendiamo a dimenticarlo.

io pero' non so' dove andare :)
...

mauro
 
Ciao Mauro, e si che di link da provare ce ne so' parecchi su quella pagina....
http://www.readwriteweb.com/archives/top_100_alternative_search_engines.php
:-)
 
Posta un commento

Links to this post:

Crea un link



<< Home

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!