mercoledì, giugno 29, 2005

L'acqua calda


"I formati proprietari non saranno più accettabili nella comunicazione tra i cittadini e il governo". Questo distinto signore norvegese nella foto e' l'autore della frase incriminata che detta qui da noi in Italia provocherebbe chissa' quali alzate di scudi da parte delle lobby IT. Incidentalmente il sig. Morten Andreas Mayer, questo il suo nome, e' anche Ministro per la Modernizzazione norvegese e la sua proposta chiamata eNorge 2009 mira a far migrare entro il 2006! tutti i settori pubblici verso il software open source.
Che dire, che ne abbiamo trovato un'altro di comunista insospettabile...e pure open sorcio....

altro che Stanca...
:O Aigor Posted by Hello

martedì, giugno 28, 2005

Ne inventano una al giorno...

e l'idea e' davvero molto simpatica....
;-P Aigor

lunedì, giugno 27, 2005

Che fai Bill lo assumi adesso o aspetti i 18 anni?



Salvatore Aranzulla uno dei nostri bug-hunter italiani ne segnala un'altra delle sue, ma stavolta sembra proprio abbia fatto bingo! Ha trovato che si puo' tranquillamente rubare un cookie (un piccolo file di testo che il sito su cui navighiamo inserisce nel nostro PC per agevolare le successive navigazioni dello stesso utente) di un utente Passport e poi riutilizzarlo sostituendolo al proprio per identificarsi come il proprietario originale di quel cookie e quindi di quell'account Passport. Usando un eufemismo il bug non e' grave: e' catastrofico; pensando che gli account di Passport - e quindi di HotMail tra cui il mio.... - sono piu' di 200.000.000 (si duecento!) milioni!! La cosa carina pero', che credo si noti anche osservando la sua fotografia, e' che Salvatore ha *solamente* 15 anni e quindi alla fine ritorna prepotente la mia domanda-titolo rivolta al caro Guglielmo Cancelli: "Zietto che facciamo adesso con questo rompiballe di 15 anni che invece di giocare con la Playstation 2 o con gli SMS come vorrebbe l'altro Zio Silvio va a spulciare sulle tue creature on-line? Glielo diamo subito un bel riconoscimento ufficiale cosi' ce lo teniamo tranquillo almeno fino ai 18 anni?".
Occhi aperti Salvatore! Mi raccomando!

:) Aigor

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!