sabato, maggio 28, 2005

Bioetica: dubbi

Tratto da Bendix il sito di Lia Celi
Aspetto molliccio, testone glabro, incapacità di vivere e di pensare autonomamente: difficile riconoscere dignità umana a un essere siffatto, specie se fa pure il coordinatore di Forza Italia.
Anche il neobigotto Giuliano Ferrara si schiera in difesa del concepito: “Un feto di ventun giorni ha un’anima: io la mia l’avevo già venduta a due settimane”.
Buttiglione minimizza l’importanza delle cellule staminali, in grado di trasformarsi a seconda delle necessità: “Noi diccì lo facciamo da sempre, e non abbiamo mai guarito nessuno”.
Chiamati a scegliere tra fecondazione medicalmente assistita e sterilità religiosamente imposta, gli italiani cominciano a invidiare gli embrioni: non fanno un tubo, non pagano tasse, e I politici si fanno in quattro per loro.
Il ministro Pisanu annuncia nuove misure per scoraggiare il turismo procreativo: negli aeroporti verrà installato il “fetal detector”, per smascherare le italiane che tornano dall’estero dopo un concepimento in provetta.
Intanto gli scienziati digiunano contro l’informazione carente sui referendum del 12 giugno, ma il governo fa spallucce: “Dopo i nostri tagli alla ricerca, per loro morire di fame è un’abitudine”.

=) Aigor

venerdì, maggio 27, 2005

Fa no il cotonina, n'demm

Questo e' il secondo post che pubblico su Cofferati ma davvero vedendolo sempre cosi' perfettamente a punto mai un capello fuori posto, mai barba incolta o lievissimamente piu' lunga del solito, mi sono sempre chiesto se avesse un barbiere al seguito (parrucchiere no perche' sa di destra...). Una specie di risposta "indiretta" la potete leggere qui sotto sempre tratta dal sito di Beppe Caravita.

Il Sergio

Un vecchio compagno della Cgil, che ho avuto la fortuna e l'onore di conoscere grazie alla Rete civica, mi raccontò come a Milano si gestivano il Sergio, il cinès.

Lui era un poco autoritario, sotto sotto un destro tremendo, ma anche intelligente e lineare. Freddo fuori ma bruciante di emotività dentro.

Ci teneva molto alla sua faccia e alla sua estetica (che non è poi delle peggiori).

In particolare alla perfezione della sua pettinatura.

Ma ci teneva anche ai suoi compagni.

E allora loro lo chiamarono cotonina. E lui si incacchiava come una bestia. Diventava rosso, verde giallo e blu.

Quando faceva il duro a sproposito, in una riunione, partiva il missile: fa no il cotonina, n'demm.

La riunione si bloccava, lui bruciava a freddo per una notte. Ma il giorno dopo aveva cambiato atteggiamento.....il cinès...

:) Aigor

Non ha prezzo!

Beppe Caravita ci regala una chicca che non posso non pubblicare (il link originale e' questo qui)

Eh si e' proprio vero: non ha prezzo!
:)) Aigor Posted by Hello

giovedì, maggio 26, 2005

Sono arrivate finalmente!

Lo so che non frega niente a nessuno ma oggi mi sono finalmente arrivate!! Che Cosa? Ma le due t-shirt di Firefox prodotte dalla Fruit of the Loom! Le ho acquistate circa 10 giorni fa presso il MozillaStore (che attualmente e' in fase di riallestimento) e sono davvero contento. Prossimamente faranno la loro porca figura anche al lavoro ed osservero' divertito le reazioni dei colleghi alla strana rassomiglianza che hanno con quei misteriosi simboli dello screensaver sul mio PC....

FFF! FireFoxForever! Posted by Hello
:) Aigor

Do you remember Bin?

Ho scovato questo post di Dr.Strangeblog che mi mette particolarmente di buon'umore. Questa e' terapia vera e propria. Grazie Dottore! (spero solo non mi mandi la parcella a casa...)

Il prossimo autogrill

Il governo pachistano: «Osama Bin Laden è vivo ed è in fuga»

La notizia contraddice una precedente informativa della Cia nella quale si sosteneva che Bin Laden fosse morto e in fuga.

Secondo il ministro degli Esteri del Pakistan, Khursheed Kasuri, il leader di Al Qaeda, sentendosi braccato, sarebbe costretto ad una fuga continua.

Tutto quel che volete, ma prima o poi dovrà pur fermarsi a pisciare.

:-) Aigor

mercoledì, maggio 25, 2005

Sensazionale Rivelazione!

Pescata sul sito di Claudio Sabelli Fioretti e subito pubblicata!

da Pier Franco Schiavone, Milano

C'e' bisogno di qualche commento??
Fatelo!! Posted by Hello

martedì, maggio 24, 2005

Dilbert "FakeDesktop"!

L'ho trovata e la pubblico (anche se forse non e' proprio recente machissenefrega) perche' Scott Adams ha l'abilita' di saper concentrare l'attivita' lavorativa tipica della (ex)new economy in una jpeg....grande! Posted by Hello

Il portfolio delle (in)competenze

Leggevo il recente post di Beppe Grillo sulla "riforma moratti" (e' volutamente minuscolo!) e la cosa che mi ha colpito di piu' scaricando e leggendo il Questionario di Autovalutazione e' proprio il suo titolo: Il Portfolio delle Competenze!
Mi sono chiesto perche' usare per bambini di 8 anni parole come portfolio dal significato ancora dubbio (visto che anche il sottoscritto si e' dovuto armare di santa pazienza ed andarselo a cercare sto significato...si lo so sono ignorante e con questo?) ed ho trovato la riposta a questo indirizzo.

Lo cito parzialmente perche' tutto sia piu' chiaro: "....."Portfolio" nel significato classico appartiene al lessico pubblicitario ed indica una raccolta di testi e immagini destinati alla promozione di un nuovo prodotto o di una linea di prodotti e dunque, in senso più ampio, una raccolta di dati e documenti riguardanti un medesimo argomento. Si comprende così come sia entrato nel lessico della Riforma; si tratta in parole povere di un dossier sullo studente, un fascicolo che lo riguarda in prima persona.".

Capito in che direzione si sta evolvendo la scuola e quale "imprinting" le si vuole fornire?

Aigor

lunedì, maggio 23, 2005

Previti: sentenza double-face

Leggo e giro alla lettura di tutti con relativa riflessione: secondo voi e' una condanna od una assoluzione?
Meglio ancora, vuoi vedere che i giudici di Milano hanno inventato per Cesarone una nuova versione di sentenza: la condassoluzione??

mah...
:/ Aigor

Cin Cin!

Era da un po' che me lo chiedevo: ma a che punto e' l'attivita' del primo cittadino di Bologna Sergio Cofferati ex (e' meglio sottolinearlo...) segretario nazionale della CGIL?
Non buona decisamente non buona....

Un bel Cin Cin a tutti!
:-) Aigor

Ma che e' successo al sito di Macchianera???

aggiornamento del 23 maggio 2005
---
Il sito e' tornato on-line; in realta' non era mai stato giu' semplicemente lo facevano puntare a questa pagina.

Comunque un bel "stronzo" nei commenti se l'e' proprio meritato ed a leggerli quei commenti mi sembra di essere in buona compagnia...

:-) Aigor
---

Stasera ho provato inutilmente a collegarmi al sito di Macchianera (si quello famoso che ha scoperto come togliere le famigerate pecette dalla versione statunitense del rapporto Calipari) ma sembra sia stato chiuso da una non meglio precisata Counter Terrorist Unit (C.T.U.) americana (potenza del gaming-on-line: chissa' perche' mi viene subito in mente Half Life 2 CounterStrike: Source...) citando, tra l'altro, una serie di violazioni che vanno dalla identificazione di agente sotto copertura, alla detenzione, trasmissione e perdita di informazioni sulla difesa e quant'altro....

Se e' uno scherzo (ma ho qualche dubbio...) e' davvero ben fatto, altrimenti a Macchianera va la mia piena e totale solidarieta' perche' in queste ore non credo se la stia passando proprio bene....

Intanto alla televisione danno il trailer dell'ultimo film di Spielberg con Tom Cruise - La Guerra dei Mondi - e non fa che acuire l'improvvisa inquietudine piombatami addosso....

Per quello che puo' servire: tieni duro Macchia!!
:-| Aigor

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!