sabato, novembre 26, 2005

L'innovazione? Stanca!

Qualcuno si ricorda le famose tre I lanciate in pompa magna oltre 4 anni fa? Internet, Impresa e Inglese. C'e' adesso un libro scritto a due mani da Giuseppe Iacono e Paolo Zocchi L'innovazione tradita. La fine dell'illusione tecnocratica della destra e le premesse per un nuovo sviluppo del paese che spiega come e' andata a finire almeno per una delle tre I: quella di Internet.
A questo indirizzo su Zeus News prendendo spunto e alcuni dati tratti dal libro, Pier Luigi Tolardo riassume ed elenca impietosamente cosa dova essere l'innovazione secondo Stanca e cosa invece e' effettivamente stata! A proposito: qualcuno sa niente riguardo le altre due I?

;)
LV&P Aigor

venerdì, novembre 25, 2005

Power Notebooks

Sto scrivendo questo post con il nuovo notebook di mia nipote: un Toshiba Satellite M40-281 con schermo TruBrite da 15,4", equipaggiato da un Centrino 2,0 Ghz, 1 Gb di RAM DDr2, Had Disk da 100 Gb SATA e una decisamente impressionante scheda video ATI Radeon X700 PCI-Express con BEN 256 Mb di RAM!! La macchina ha prestazioni must impressive per un notebook, almeno confrontato con il mio Centrino da 1,5 Ghz, e nella visione di un divx ho apprezzato la fulminea risposta ai miei repentini andirvieni con il cursore. Non mi interessa certo fare uno spot alla Toshiba, ma quello che mi premeva sottolineare e' che cercando una comparazione hardware/prestazionale con i bellissimi Sony Vaio ad es. con i modelli VGN-S5XP/B e con il VGN-S4XP/B entrambi equipaggiati con hardware similare ma con schermi da 13,3" sono rimasto decisamente scioccato dalla differenza di prezzo che nel caso del primo modello citato della Sony comparato con il modello Toshiba e' di circa 830 euro!!! Ora, con buona pace della Sony che produce sicuramente portatili di assoluta eccellenza, qualcuno dei responsabili marketing della societa' giapponese se la sente di spiegarmi - in maniera inteleggibile e con un minimo di buon senso - quel milione e seicentomila vecchie lire di differenza??? Io ipotizzo di no.... 8-[

LV&P Aigor

mercoledì, novembre 23, 2005

1 mese (e rotti) dopo

Bastaaaaaaa! In questo ultimo mese mi hanno davvero rotto i maroni Bush, Blair, la Francia, Prodi, Berlusconi, Fazio, Mentana, Mike Bongiorno, Cogne, Ventura, Ruini, Ferrara, la conduttrice israeliana di La7, Sabina Guzzanti, Fini, Fassino, Baglioni, Celentano, Cofferati&Pezzotta, Rossi(Vasco) in TV, Rossi(Valentino) in TV.....
Quindi pubblico solo un link, il resto leggetevelo da soli.

Non eri Einstein. Non eri niente.

'Notte!

:-| LV&P Aigor

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!