martedì, ottobre 23, 2007

LinuxDay2007

Sabato 27 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 circa si svolgera' in oltre 100 citta' italiane la giornata nazionale dedicata a GNU/Linux. L'avvenimento e' come ogni anno l'occasione per poter toccare con mano una delle due-tre alternative esistenti al monopolio Microsoft nei sistemi operativi desktop. L'occasione, almeno per quanto riguarda la Provincia di Treviso, sara' particolarmente interessante perche', oltre che presso l'ITIS Max Planck di Lancenigo di Villorba, si svolgera' anche presso l'ITIS E. Barsanti di Castelfranco Veneto (uno dei miei due ITIS frequentati...) promosso come ogni manifestazione ufficiale Linux in zona dal MontelLUG di Montebelluna (per una volta almeno Castelfranco Veneto e Montebelluna insieme...). Spero proprio di poterci fare un salto, per dare magari un'occhiata da vicino all'ultimo Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon uscito proprio qualche giorno fa, presentato forse da qualche faccia nota...Ciao Alessandro!

LV&P - :) Aigor

lunedì, ottobre 22, 2007

Il nuovo partito ma-anchista italiano



...aspettando Daniele Luttazzi sul La7.... ;-P

LV&P - Aigor

domenica, ottobre 21, 2007

Il medioevo prossimo venturo

Qualche problemino poli-giuri-legislativo la settimana trascorsa ce l'ha portato. Uno e' questo. A questo indirizzo ed a questo invece trovate alcune interessanti considerazioni sul fatto. Il secondo invece riguarda il nuovo colpo di scena della telenovela romana-catanzarese (con risvolti sanmarinesi). Sarebbe il caso di rifletterci su un pochino e poi ognuno tragga le sue conclusioni su come sia lo stato delle cose oggi, nella nostra (ex)ridente penisola. Io le mie conclusioni le ho gia' tratte, ma col cavolo che le posto qui! In un blog per giunta! Non sono mica Grillo io! :)

LV&P - Aigor

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!