venerdì, agosto 19, 2005

Pillola rossa o pillola blu?












A leggere le notizie di questi giorni mi sembra proprio che ci convenga prendere quella blu e tornare nel mondo dei sogni. Su Zeus News ad esempio quello che sta combinando l'incumbent telefonico per eccellenza, che da una parte annuncia un esubero stimato in circa 3.000 dipendenti mentre dall'altra si guarda bene dal publicizzare il proprio passivo finanziario che ad oggi si attesta ben oltre i 50.000 milioni di euro!!!
Qui invece si sottolinea come ormai viviamo in una societa' dove parole e o frasi dette pubblicamente dalle massime autorita' dello Stato, riportate o meglio registrate e poi rimandate su giornali e televisioni sono tranquillamente smentite dai fatti qualche giorno dopo senza che nulla di particolare accada. La "Matrice" della societa' civile e politica italiana puo' assorbire ed elaborare ormai praticamente tutto e il suo contrario. Governatori di pietra, presidenti immuni a qualsiasi smentita nazionale o internazionale che sia, societa' pubbliche e private che agiscono con una impunita' ed una arroganza senza precedenti, opposizione che...quale opposizione scusate??
Se il sig. Anderson fosse vissuto in questa Italia di inizio millennio non avrebbe certo avuto dubbi: meglio prendere la pillola blu!

Aigor :( LV&P

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!