mercoledì, giugno 22, 2005

Perche'?? (3)

....perdere sempre l'occasione per stare zitti e limitare i danni?? E invece no! Bisogna diabolicamente perseverare ed i risultati poi si vedono....eccome!
Per Roberto (1) ed anche per Marcello (2).....

Calderoli: "Davanti a delitti così aberranti, come le violenze sessuali degli ultimi giorni, l'unica legge che può valere è quella del taglione: così come in altri Paesi, credo sia necessario introdurre come pena la castrazione chimica per i reati sessuali.
Personalmente penso che quella chirurgica sia la più idonea a funzionare anche da unpunto di vista della prevenzione, ma anche quella chimica, ancorchè non irreversibile, consente di mettere queste bestie in condizioni di non offendere".

Pera: "L'embrione? - ha poi aggiunto - non si può dire che solo perché è piccolo non ha diritto ad esistere".

....e poi dicono che non se le tirano dietro....

;) Aigor

Percheeee'?? (2)


Posted by Hello

Perche'?? (1)


Posted by Hello

Lei non è di questi

Sono state scritte migliaia e migliaia di pagine sulla vita e la carriera politica dell'uomo politico piu' citato e vituperato di questi ultimi 50 anni di storia italiana: Giulio Andreotti. Ma queste poche righe estrapolate dagli scritti di Aldo Moro durante la sua prigionia e citate ieri da Wittgenstein, suonano come un epitaffio difficile da dimenticare...

"Eravate tutti lì, ex amici democristiani, al momento della trattativa per il governo, quando la mia parola era decisiva. Ho un immenso piacere di avervi perduti e mi auguro che tutti vi perdano con la stessa gioia con la quale io vi ho perduti. Con o senza di voi, la D.C. non farà molta strada. I pochi seri e onesti che ci sono non serviranno a molto, finché ci sarete voi.
Tornando poi a Lei, On. Andreotti, per nostra disgrazia e per disgrazia del Paese (che non tarderà ad accorgersene) a capo del Governo, non è mia intenzione rievocare la grigia carriera. Non è questa una colpa. Si può essere grigi, ma onesti; grigi, ma buoni; grigi, ma pieni di fervore. Ebbene, On. Andreotti, è proprio questo che Le manca. Lei ha potuto disinvoltamente navigare tra Zaccagnini e Fanfani, imitando un De Gasperi inimitabile che è a milioni di anni luce lontano da Lei. Ma Le manca proprio il fervore umano. Le manca quell'insieme di bontà, saggezza, flessibilità, limpidità che fanno, senza riserve, i pochi democratici cristiani che ci sono al mondo. Lei non è di questi.
Che cosa ricordare di Lei? La fondazione della corrente Primavera, per condizionare De Gasperi contro i partiti laici? L'abbraccio-riconciliazione con il Maresciallo Graziani? Il Governo con i liberali, sì da deviare, per sempre, le forze popolari nell'accesso alla vita dello Stato? Il flirt con i comunisti, quando si discuteva di regolamento della Camera? Il Governo coi comunisti e la doppia verità al Presidente Carter? Ricordare la Sua, del resto confessata, amicizia con Sindona e Barone? Il Suo viaggio americano con il banchetto offerto da Sindona malgrado il contrario parere dell'Ambasciatore d'Italia? La nomina di Barone al Banco di Napoli? La trattativa di Caltagirone per la successione di Arcaini?”.

.. Aigor

lunedì, giugno 20, 2005

Eventi (da analizzare)


Come giustamente segnalatomi dalla Monica :) sono accaduti ieri due eventi di portata internazionale: a Pontida il BossiDay ed a Roma il matrimonio di Ilary e Totti!
Come non soffermarsi sui due eventi e citare ad esempio che nel caso del matrimonio piu' in di questo 2005 la cerimonia e' stata celebrata da loro amico don Max (si sembra lo chiamino proprio cosi'), oppure che tra gli ospiti c'erano figure del calibro di Sensi, Cassano, Bruno Conti e Fabio Petruzzi (ma chi cazzo e'??).
Storia leggermente piu' complessa quella di Pontida ma non meno ricca di aneddotica che ti lascia stupefatto. Qualche esempio?
Bossi che parla del fallimento gia' previsto dell'Europa. Ma perche' allora sia il fratello Franco che il figlio primogenito Riccardo stanno ancora li'? Calderoli che parla di introdurre la doppia moneta, quella vecchia per uso interno mentre l'euro verrebbe usato "....per il commercio, per il turismo, per il pagamento degli interessi". Sempre l'immarcescibile ministro ha presieduto al conio della nuova moneta battezzata per l'occasione neuro!!
Ecco. Neuro! Questa, credo, sia l'unica parola adatta a questa di(s)graziatissima estate 2005.

:# Aigor Posted by Hello

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!