lunedì, maggio 30, 2005

Casual Koizumi


Volevo commentare il (quasi)sorprendente risultato francese sul referendum, oppure la notizia sulla tesi statunitense che il P2P serva a finanziare il terrorismo (a quando l'accusa che il P2P abbia provocato lo Tsunami dell'anno scorso??), ma alla fine sono caduto su questa, a prima vista folkloristica, news proveniente dal SolLevante.
Il Primo Ministro Giapponese Koizumi (nella foto) invita, con l'inizio dell'estate, i dipendenti pubblici a rinunciare a giacca e cravatta per abbigliamenti piu' comodi e freschi per limitare l'utilizzo dei condizionatori d'aria solo quando la temperatura superi i 28°C.
L'involontario effetto comico (ma di grande simpatia) che l'abbigliamento ispira non deve pero' far sottovalutare quella che ritengo sia l'essenza della notizia: dare l'esempio.
Si sono chiesti: esiste il grave problema dell'effetto serra a cui contribuiamo in maniera decisiva? Possiamo fare qualcosa di pratico ed efficace su questo? Si! Allorta spegniamo i condizionatori se siamo sotto i ventotto gradi e vestiamoci con un abbigliamento idoneo a mantenerci piu' freschi.
Dare l'esempio. Sembra una cosa d'altri tempi. Ma voi lo vedete il nostro Premier dare l'esempio, magari per diminuire l'inquinamento da polveri sottili, arrivando al Parlamento in bicicletta?
No eh? Infatti loro sono giapponesi....

:) Aigor

Comments: Posta un commento



<< Home

Aigor's BloG (Igor? No, Aigor!)
"Dei barbari afferrano questo cane, che supera tanto l'uomo in amicizia; lo inchiodano su una tavola, e lo sezionano vivo... Rispondimi, meccanicista, la natura ha forse sistemato tutte le molle del sentimento in quest'animale perche' non senta?" (Voltaire)
Ciao Rex!